Vai all'homepage del Portale Vai all'homepage della Basilica


Abbonati on-line al Messaggero
Caritas Antoniana
Visita il nuovo sito della basilica
Casa del Pellegrino

Iniziative per i non vedenti
 

Visto il gradimento ottenuto, proseguono le iniziative editoriali proposte dal «Messaggero di sant’Antonio» e dalle Edizioni Messaggero Padova.

Ogni mese è disponibile la rivista mensile del Messaggero di sant'Antonio edizione italiana (leggi le novità ) nei seguenti formati:

-in formato word spedita via e-mail;

-in formato word su cd-rom spedita via posta

-in versione MP3 su cd-rom spedita via posta.

La versione MP3 viene realizzata con voci sintetiche; attualmente utilizziamo le sintesi della Loquendo precisamente le voci di Giulia, Paola, Luca, Matteo e Roberto. Ogni articolo viene realizzato con una voce diversa al fine di rendere più gradevole l'ascolto alle persone; viene inoltre realizzato un indice all'inizio della rivista per facilitare la ricerca degli articoli. Sono stati anche forniti lettori MP3 a chi li ha richiesti al fine di facilitare l'ascolto della rivista. Il costo del'abbonamento annuale è di 10.00 euro per 11 numeri della rivista mensile. A chi abbona un amico allo stesso prezzo viene anche inviato un simpatico omaggio.

Regala un abbonamento al Messaggero di sant’Antonio per non vedenti, ad una persona cara!

Nello stesso modo sono stati realizzati anche alcuni audiolibri delle edizioni Messaggero Padova (leggi elenco allegato e novità di questo mese).

Vengono realizzati anche libri in scrittura braille

E' disponibile il Calendario 2014 per non vedenti ed ipovedenti.

Visto il successo delle edizioni precedenti, anche per il 2014 è disponibile il tradizionale calendario antoniano nelle versioni braille e nero braille a caratteri ingranditi per le persone non vedenti ed ipovedenti.
Nel calendario antoniano 2014, i mesi dell’anno sono accompagnati da alcune opere, spesso minori ma non per questo meno belle e preziose, che arricchiscono la Basilica.

Nel calendario vengono riportate ogni mese, le didascalie delle opere e un pensiero tratto dai Sermoni di sant’Antonio.

Il calendario viene inviato insieme alla croce Tau, di legno con venature e con un cordino. Croce il cui montante termina all'incrocio con la traversa, formando la lettera T (tau) che è l'ultima lettera dell'alfabeto ebraico. Chiamata anche croce di sant'Antonio. San Francesco d’Assisi la usò come suo simbolo.


Il calendario viene spedito gratuitamente a chi lo richiede e chi lo desidera può fare un'offerta a favore della Caritas Antoniana.
Per ordinare il calendario telefonare al numero 800019591, o inviare una e-mail a a
bbonamenti@santantonio.org o scrivere anche in braille a Messaggero di sant'Antonio via Orto Botanico 11, 35123 Padova. 


E' inoltre possibile corrispondere con i frati sia via e-mail sia in braille.
Sono state proposte ai devoti e agli abbonati non vedenti, anche iniziative di preghiera come Accendi una preghiera, attraverso la quale è possibile inviare appunto una orazione in braille o via mail, o dettata per telefono, che verrà poi portata dai frati alla Tomba del Santo in Basilica.

Il Messaggero di sant'Antonio è l'unica realtà italiana ad offrire questo tipo di servizio alle persone non vedenti e il tutto viene realizzato all'interno della stessa azienda grazie alla presenza di una collaboratrice non vedente.

E' possibile ascoltare due interviste riguardanti l'iniziativa, una rilasciata da Padre Paolo Floretta, l'altra da Sabrina Baldin collaboratrice non vedente del Messaggero di sant'Antonio.

Per avere informazioni o per ricevere il nostro materiale inviare una lettera in braille o una e-mail o telefonare ai seguenti recapiti:

indirizzo e-mail:  abbonamenti@santantonio.org

indirizzo: Messaggero di sant'Antonio, via Orto Botanico 11, 35123 Padova.

Numero di telefono: 049-8225777 o 800019591 dal lunedì al venerdì 8.30-12.30 e 13.30-18.30 e sabato 8.30-12.30.

 


 Vai inizio pagina           Segnala pagina


© 2014 PPFMC Messaggero di S.Antonio Editrice
Via Orto Botanico 11 - 35123 Padova (Italy) - P.Iva 00226500288
email:info@santantonio.org
web design: Roberto Lucarda