News

Pubblicato il 29 Novembre 2020

Avvento al Santo 2020

Tutte le iniziative in Basilica e sul web

È iniziato l’Avvento al Santo. Come ogni anno nel mese di preparazione al Natale i frati della Basilica hanno in programma una serie di iniziative, ma in questo tempo di pandemia le hanno affidate principalmente al web.

Si ricorda che la Basilica è aperta per la preghiera e la meditazione personale e vi si celebrano regolarmente le sante messe (NB: numero dei posti limitato in rispetto delle norme di distanziamento anti Covid), l'Ufficio delle Letture e Lodi mattutine, il sacramento della confessione. Clicca qui per tutti gli orari invernali.

 

COMMENTO DEL VANGELO DELLE DOMENICHE DI AVVENTO

Ogni domenica di Avvento padre Fabio Scarsato, direttore editoriale del Messaggero di sant’Antonio commenterà sui social network il Vangelo della domenica.
Le sue parole ci scalderanno il cuore anche nelle principali festività fino all’Epifania.

Clicca qui per il video della prima domenica di Avvento.

Clicca qui per il video della seconda domenica di Avvento.

Clicca qui per il video della terza domenica di Avvento.

 

VERSO BETLEMME

“Verso Betlemme” è un percorso tra arte e religione di riscoperta del senso più profondo della nostra fede: l'incarnazione, Dio che si fa uomo per esserci vicino.
Fra Alessandro, fra Nicola e fra Alberto della Pastorale dell’Arte al Santo ci accompagneranno al Natale con alcune meditazioni che parlano di natività, di incarnazione, di fede partendo dall’affresco del presepe di Altichiero nell’Oratorio di San Giorgio.

Clicca qui per il primo video sulla figura di Giuseppe.

Clicca qui per il secondo video sulla figura della Vergine Maria.

Clicca qui per il terzo video sulla figura dei pastori

 

#AccadeSoloSeCiCredi

Si intitola #AccadeSoloSeCiCredi ed è il primo avvento social per ragazzi e ragazze dai 9 ai 14 anni che, a partire dal 29 novembre fino al 25 dicembre 2020, potranno seguire ogni giorno sul proprio telefonino, o a seconda dei casi su quello dei genitori, messaggi, riflessioni, attività per accompagnare la preparazione al Natale.
Il progetto è della redazione del «Messaggero dei Ragazzi».

Clicca qui per maggiori info.

 

NOVENA E SOLENNITÀ DELL’IMMACOLATA

Da domenica 29 novembre a lunedì 7 dicembre alle ore 18.00 la santa messa in preparazione della Solennità dell’Immacolata che si celebra l’8 dicembre.
Messe principali in diretta televisiva e streaming - clicca qui per tutti gli orari