Antonius, percorso multimediale immersivo sulla vita e le opere del Santo

Mostra multimediale per conoscere meglio la vita del Santo, la nascita della Basilica e le opere dei frati che rendono attuale il messaggio di sant’Antonio...

Attraverso un’innovativa ed emozionale modalità di fruizione, Antonius permette di conoscere meglio la vita del Santo, la nascita della Basilica e le opere dei frati che rendono attuale il messaggio di sant’Antonio. Riallestimento della precedente “Mostra multimediale antoniana” degli Anni Settanta, il nuovo percorso multimediale immersivo trasforma l’arte e la spiritualità antoniana in spettacolo.

Un’esposizione immersiva della durata di 30 minuti concepita come un viaggio iniziatico spirituale che in modo coinvolgente, attraverso la voce narrante di sant’Antonio, guida il devoto alla scoperta della personalità del Santo e della potenza del suo messaggio.

L’innovativa modalità di fruizione dello spazio espositivo, di circa 1.000 metri quadrati, rafforza l'esperienza di pellegrinaggio alla Basilica antoniana.

Ingresso gratuito

 

Dove si trova
Entrata dal Chiostro del Generale

Orari

  • Proiezioni nei giorni di venerdì, sabato e domenica, ogni ora dalle ore 9.15 alle ore 12.15 e dalle 14.15 alle 17.15 (durata circa 30 minuti).
  • Presentarsi 10 minuti prima dell’inizio della proiezione. Posti limitati.
  • Per i gruppi è consigliata la prenotazione.
  • Ingresso gratuito.
  • Chiuso: lunedì, Natale e Capodanno.

Lingue
La mostra è allestita in dieci lingue (italiano e, con audio guide, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, polacco, croato, arabo, russo). 
A queste si aggiunge una traccia audio per non vedenti. 

 

Clicca qui per Ufficio informazioni